Viaggio di nozze in crociera, come organizzarlo

Possiamo, sicuramente, affermare che il viaggio di nozze sia molto più di un’esperienza speciale.

Si tratta, infatti, dell’agognatissimo premio che una coppia si concede dopo mesi di preparativi estenuanti e di forte stress per il matrimonio.

Vivere il giorno più bello della propria vita: il coronamento del proprio amore, implica anche un forte turbine emotivo, in grado di travolgere la coppia e, inevitabilmente, di stancarla. Al di là della gioia che si prova dopo aver detto il fatidico sì, quindi, il termine del ricevimento e il momento in cui ci si ritaglia del tempo per sé risultano altrettanto unici e preziosi. L’apice del romanticismo e dell’importanza in questo frangente viene, dunque, raggiunta proprio dal viaggio di nozze.

Trattandosi di un’esperienza così importante, addirittura in grado di cambiare la vita di una coppia, è fondamentale scegliere a fondo la soluzione più adatta alle esigenze di ambo le parti. Siccome per molti la prerogativa è il relax senza compromessi e la possibilità di potersi ritagliare dello spazio per sé, molto spesso per i viaggi di nozze le coppie di novelli sposini scelgono la crociera; una formula ricca di possibilità differenti per essere vissuta, tutte incentrate sul comfort e sull’apprezzamento del tempo passato insieme. La crociera è un ottimo detox dallo stress del periodo di preparativi delle nozze, offrendo anche un ampio ventaglio di attività eseguibili a bordo, vocate allo sport, al rilassamento e all’intrattenimento a 360°.

Non solo questo, però, come già precedentemente accennato una crociera di coppia permette a marito e moglie di trascorrere del tempo di alta qualità insieme, rafforzando ulteriormente il loro rapporto e creando ricordi indimenticabili, importantissimi per superare le sfide che la vita porrà innanzi a loro negli anni a seguire. Con una crociera di nozze potrete godere di tramonti meravigliosi, cene a lume di candela e relax a livelli straordinari.

Nelle prossime righe andremo a scoprire come organizzare un’esperienza del genere al meglio.

Scegliere l’itinerario

La prima cosa da fare quando si organizza il viaggio di nozze in crociera è, neanche a dirlo, selezionare il miglior itinerario per le proprie esigenze.

Questo implica anche la scelta della compagnia di crociera. Ovviamente, vi consigliamo di adottare quelle che hanno servizi specifici per le nozze e che vi permetteranno di visitare le location che sognavate maggiormente. Questo, perché sebbene la crociera non sia la soluzione ideale per scoprire posti nuovi, le visite fugaci nelle città di mare in cui la nave attraccherà vi permetteranno, quando vissute al meglio, di impreziosire ulteriormente un’esperienza già di per sé straordinaria.

Organizzare i trasporti

Un altro aspetto preliminare importantissimo per evitare imprevisti di sorta riguarda la conoscenza del luogo dove dovrete imbarcare. Raggiungere lo scalo in tempo sarà importantissimo per poter salpare con calma e dare inizio nel migliore dei modi ad un’esperienza in cui lo stress dovrebbe essere lasciato a terra. Moltissime navi partono dal porto di Civitavecchia: un importantissimo crocevia per il settore marittimo crocieristico. In questo caso, non vi sarà difficile trovare un Civitavecchia transfer con cui poter raggiungere comodamente il porto.

Selezionare con cura eventi ed escursioni

Quando si prende parte ad una crociera, sebbene siate in viaggio di nozze, è bene scoprire e prenotare in via preventiva i vari eventi e le escursioni disponibili sia a bordo che all’attracco. Le compagnie di crociera, poi, offrono spesso servizi nozze come shooting fotografici, catering, decorazioni e intrattenimento mirato.

La cosa migliore sarebbe quella di passare al vaglio le varie proposte e di optare per quella più conveniente per le vostre esigenze, in modo tale da vivere un’esperienza tagliata su misura in base ai vostri gusti.