Lista nozze in agenzia viaggi come funziona

Lista nozze in agenzia viaggi: come funziona il procedimento

Avete deciso di aprire la vostra lista nozze in agenzia viaggi e volete sapere come funziona? Se in passato la lista nozze serviva a completare l’arredamento della propria casa, adesso i tempi sono decisamente cambiati: la maggior parte delle coppie che si accinge a sposarsi proviene già da un periodo di convivenza e molto probabilmente possiede già di suo una casa completamente arredata. Di conseguenza si opta spesso per una collaborazione con l’agenzia viaggi, con lo scopo chiedere ad ogni invitati un contributo per la realizzazione della propria luna di miele da sogno.
Pertanto, volete saperne di più sulla lista nozze in agenzia viaggi e come funziona? Continuate a leggere per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Viaggi di nozze low cost: 7 mete per spendere poco

Lista nozze in agenzia viaggi: come funziona?

Per aprire una lista nozze in agenzia viaggi dovete semplicemente recarvi presso l’agenzia di vostra fiducia, muniti di idee ed entusiasmo. Se avete già una meta preferita, l’agenzia vi proporrà un viaggio già tutto organizzato e suddiviso in differenti quote: ad ogni quota verrà associato un momento particolare del viaggio. Ad esempio, desiderate trascorrere la vostra luna di miele a Parigi? In questo caso, le quote del vostro viaggio potrebbero comprendere una gita alla Torre Eiffel, una cena a base di ostriche presso un rinomato ristorante, una gita fuori porta verso i paesi più vicini e così via.
Cosa dovrà fare ogni invitato? Semplice, dovrà recarsi in agenzia e comprare una quota (dalla somma fissa) per il vostro viaggio. Ed ogni quota acquistata vi permetterà di vivere qualche esperienza in più presso il luogo prescelto.

LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze: i 5 itinerari più apprezzati del momento

Lista nozze in agenzia viaggi, come funziona: l’alternativa

Esiste comunque un’alternativa a questa tipologia di lista nozze. Il più delle volte gli sposi preferiscono lasciare carta bianca ad ogni invitato per quanto concerne la somma da depositare in agenzia. In questo caso come funziona? È molto semplice: gli sposi si recano in agenzia, definiscono le mete predilette per il viaggio e sulla base degli importi versati decidono solo in seguito la meta della luna di miele.

Per permettere ad ogni invitato di versare la sua quota, vi consigliamo di inserire l’ IBAN del vostro conto nelle partecipazioni di nozze, per facilitare il processo. Tra le altre cose, alcune agenzie viaggi permettono anche ad ogni coppia di controllare online lo stato degli importi per avere un’idea già da subito di come stanno andando le transazioni.

Fatto ciò non vi resta che preparare la valigia e volare verso la meta dei vostri sogni grazie al contributo dei vostri amici e parenti!