sim card

Come passare da Windtre a Kena Mobile

Nel corso degli ultimi anni, è in aumento il numero di persone che va alla ricerca di soluzioni migliori e più convenienti in riferimento alla tariffa del proprio operatore mobile. certo, gli smartphone ormai non hanno più unicamente la funzione di effettuare chiamate e inviare messaggi, dal momento che vengono usati sempre più per navigare e, di conseguenza, serve dotarsi di pacchetti che comprendano anche un apposito quantitativo di GB per la navigazione.

Per chi ha intenzione di cambiare operatore, Tariffe.it spiega il passaggio a kena da wind, offrendo tutta una serie di indicazioni e suggerimenti davvero molto interessanti. Succede spesso di voler risparmiare oppure aggiungere una serie di opzioni più vantaggiose al proprio piano tariffario.

Il passaggio a kena mantenendo il proprio numero

Se siete dei clienti windtre e avete intenzione di concludere il passaggio a kena mobile, nella maggior parte dei casi uno degli aspetti fondamentali a cui fare riferimento è quello di conservare la portabilità del proprio numero. Aumentano sempre di più le offerte che vengono proposte da parte del nuovo operatore kena: di conseguenza, il primo passo è quello di scegliere la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze e preferenze.

In questi casi, l’opzione migliore da utilizzare è quella di sfruttare un portale che possa offrire un servizio di comparazione geolocalizzata. In tal modo, c’è l’opportunità di capire se le offerte e le promozioni a cui si è interessati risultano essere attive anche all’interno del luogo di residenza.

La prima cosa da sapere è che la procedura per il passaggio da windtre a kena mobile non è solamente semplice, ma anche decisamente intuitivo, soprattutto per via del fatto che si può portare a termine totalmente sul web. Tra le altre cose, sfruttando una delle numerose offerte kena, ci sarà la possibilità di sfruttare un vantaggio triplo. Il primo è quello di non dover sopportare alcun costo di attivazione, il secondo è quello di non dover pagare nulla in riferimento all’acquisto della Sim e, infine, il terzo passo è quello di poter mantenere il proprio numero di telefono.

Uno degli aspetti a cui si deve prestare la massima attenzione riguarda il fatto di non andare ad attivare un abbonamento che presupponga dei limiti in riferimento alla durata. La cosa migliore da fare, quindi, è sempre quella, in caso di dubbi, di contattare l’assistenza clienti windtre, per capire se il cambio operatore possa svolgersi senza dover pagare alcuna penale.

Online, come abbiamo detto, il procedimento relativo al passaggio di operatore, è veramente facile da portare a termine. Il primo passo è quello di scegliere l’offerta più in linea con le proprie esigenze, ricordandosi poi, negli step successivi, di marcare l’opzione “mantieni il tuo numero”. A questo punto, sarà richiesto l’inserimento dei propri dati anagrafici, ma anche del codice seriale identificativo della SIM oggetto della procedura di portabilità.

Una volta selezionata la portabilità del proprio numero di telefono, ecco che si potrà anche selezionare l’opzione di richiedere il trasferimento del proprio credito residuo, scegliendo l’apposita opzione. Ecco che l’operazione è terminata e per il passaggio completo di operatore serve attendere due giorni, entro i quali avverrà la consegna della Sim.

Kena, un nuovo operatore mobile

Inizialmente conosciuto come MVNO, Kena mobile si deve considerare uno dei più interessanti operatori di telefonia mobile che si sono presentati sullo scenario italiano. Una compagnia che, già a novembre 2018, poteva vantare il fatto di aver raggiunto un numero di cliente di tutto rispettando, oltrepassando quota 1 milione entro i confini italiani.Il 31 ottobre 2019, Tim e la società Noverca S.r.l. giungono ad un’intesa per quanto riguarda un’operazione di fusione. Ecco, quindi, che Noverca, che è proprietaria del marchio kena, finisce per essere incorporata, tramite l’operazione di fusione, all’interno di Tim S.p.A