moda mare

Collezioni moda mare: i prodotti e gli stili più ricercati

Quando si avvicina l’estate arriva il momento di selezionare tutti gli accessori mare più cool, e tra tutti i prodotti il più ricercato è senza dubbio il costume da bagno. Non si tratta di un prodotto strettamente legato alla stagione estiva, poiché può essere utilizzato tutto l’anno anche in piscina oppure all’interno delle SPA di montagna.

Ma pur essendo un alleato indispensabile ogni mese dell’anno, in estate diventa senza dubbio un “must have” da scegliere con cura per sfoggiare un look perfetto anche sul lungomare. Mentre l’universo maschile è meno attento alle mode del settore e tende a utilizzare modelli simili anche per diverse stagioni, i costumi donna cambiano costantemente, nel design, nei colori e nello stile tenendo viva l’attenzione della popolazione femminile.

La costante ricerca di prodotti innovativi va di pari passo con i trend e con le abitudini da spiaggia. La collezione 2022 Margarita Beachwear è un esempio perfetto di attualità, innovazione e varietà: la linea di articoli per la moda mare proposti dal brand riesce a soddisfare infatti ogni gusto e ogni silhouette, proponendo modelli glamour dalla personalità unica.

L’estate è fatta di scelte: ecco le principali da fare prima delle prossime vacanze. 

Bikini o costume intero?

Questo è probabilmente l’eterno dilemma femminile, anche se moltissime donne hanno le idee piuttosto chiare in relazione all’argomento. Spesso si pensa che il costume intero sia passato di moda, ma in realtà se si osservano le collezioni estive dei costumi da bagno si nota subito quanto il modello sia ancora molto attuale. Semplicemente, cambia il modo di portarlo e cambia il design dei prodotti, per renderli sempre in linea con le esigenze del mercato.

Il bikini è perfetto per tutte le donne che cercano un’abbronzatura quanto più possibile uniforme. È inoltre piuttosto apprezzato da chi, in spiaggia, desidera mostrare gli sforzi fatti durante gli allenamenti o con la dieta seguita nei mesi invernali.

Il costume intero ha invece dalla sua un’ottima praticità e si presta alla perfezione per attività piuttosto dinamiche come i tuffi in piscina o le corse sul bagnasciuga. Proprio per il comfort che offre viene spesso preso in considerazione dalle neo mamme, nonché dalle bambine e dalle ragazze più giovani.

Stile moderno o stile retrò?

Quando le mode sembrano ormai passate, ecco che tornano all’improvviso. Questo concetto per quanto riguarda gli accessori moda mare vale oggi più che mai: ogni anno tornano in voga modelli che ricordano gli stili del passato, rivisitati e ridisegnati in chiave moderna sotto il punto di vista dei colori e delle forme.

Contrapposti al nostalgico stile retrò ci sono invece i costumi più moderni, caratterizzati da design innovativi e dalle tinte super fashion, spesso composte da colori prevalentemente chiari e brillanti o da grafiche floreali in grado di attirare l’attenzione e fare subito estate.

Gli abbinamenti perfetti

Assieme al costume si possono acquistare inoltre diversi accessori, come un cappello di paglia per ripararsi dal sole, un comodo telo dove sdraiarsi in spiaggia, una borsa oppure un paio di sandali. Riuscendo a creare un set di accessori completo e coordinato si ottiene una fantastica collezione moda, per essere subito pronte all’estate!

Sono i dettagli a fare la differenza e basta un pantaloncino con una fantasia che richiama il costume per creare armonia nello stile. Ma anche un pareo con un colore a contrasto rispetto al due pezzi, può essere l’abbinamento perfetto per una giornata in spiaggia.

Restare aggiornate sui prodotti più in voga e sulle tendenze più hot della collezione moda mare è un ottimo modo per prepararsi all’estate e riempire il guardaroba con abiti e accessori sempre perfetti per ogni occasione.