trucco da sposa per more

Trucco da sposa per le more: tips e consigli per chi ha i capelli scuri

Cercate dei tips per un trucco da sposa per le more? Scegliere il make up perfetto in base al colore dei capelli è molto importante per una sposa che desidera essere impeccabile il giorno del suo matrimonio. Questo perché il colore dei capelli misto ad un trucco ad hoc può davvero rendere più belle o in caso contrario, incrinare la bellezza della figura femminile.
Ebbene, ma quali sono i segreti per un trucco da sposa per more invidiabile e ineccepibile? Scopritelo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Make up sposo: consigli beauty per uno sposo raffinato

1. Trucco da sposa per more: base illuminante e non pesante

Iniziamo con la base. Consigliamo a tutte di utilizzare un primer utile per uniformare l’incarnato e soprattutto rendere più duraturo il vostro make up. Fatto ciò, usate un fondotinta il più possibile illuminante, non pensate ma soprattutto simile al colore della vostra pelle. Potete anche utilizzare la tecnica del contouring per dare rilevanza ai vostri zigomi e lineamenti. Attenzione all’utilizzo del blush: sì a tonalità rosate o anche tendenti al marrone. No a colori simili al pesca o albicocca poiché potrebbero spegnere il vostro incarnato.

2. Trucco da sposa per more: che palette di colori usare?

Per quanto riguarda il trucco occhi si consiglia di usare colori tendente al marrone, sia chiaro che scuro. Per dare un tocco di luce, è possibile usare anche un po’ di oro per sfumare il tutto. Ovviamente ciò dipende anche dal colore dei vostri occhi: se li avete verdi, ad esempio, si può osare con un ombretto prugna, in grado di risaltarne il colore.

Con un trucco occhi dalle sfumature marroni è rigorosamente obbligatorio usare tanto mascara, al fine di rendere lo sguardo più magnetico e soprattutto estremamente intenso.

LEGGI ANCHE: Prima prova abito da sposa: cosa fare, come comportarsi

3. Trucco da sposa per more: e le labbra?

Solitamente, per un trucco da sposa per more, in generale si predilige sempre un rossetto color carne, al massimo rosato. Tuttavia nulla vieta l’uso di un rossetto rosso. In quest’ultimo caso, dovrete aver cura di smorzare il vostro trucco occhi, rendendolo più semplice ed evitando l’uso di colori troppo scuri, per non creare un effetto maschera eccessivo ed esagerato.
In alternativa, può andare bene anche l’uso di un semplice gloss, senza l’ausilio del rossetto.