scegliere velo da sposa

Scegliere il velo da sposa: 5 modelli che vi emozioneranno

Il velo rappresenta una componente fondamentale dell’outfit di una sposa. La sua storia è molto antica ed il suo significato è cambiato molto nel corso del tempo. Nell’antica Roma, infatti, era segno di buon augurio mentre col trascorrere dei secoli, è diventato simbolo di purezza e verginità.

Scegliere il velo da sposa può non essere semplice: attualmente esistono diverse tipologie di velo, perfetti per qualsiasi tipo abito che si decide di indossare e su misura del carattere di ogni sposa.
Quali sono questi modelli? Ve le sveliamo in questa guida.

1. Velo corto

Il velo corto rappresenta una vera novità di tendenza per tutte le promesse spose. La sua lunghezza tocca a malapena le spalle ed è perfetto per chi ha i capelli corti o a caschetto. Se il vostro abito è principesco, poi, questo accessorio è l’ideale, in quanto dona grande classe a chiunque lo indossi.

LEGGI ANCHE: Come scegliere l’abito da sposa perfetto per il tuo corpo

2. Velo da valzer

Il velo da valzer è ampio e maestoso, perfetto per chi vuole indossarlo con abiti di classe e principeschi. Ciò che lo caratterizza è proprio la sua voluminosità, che lo rende romantico ma al contempo imponente. Il velo arriva fino alle caviglie, per cui può essere indossato con eleganza anche da spose di bassa statura. Inoltre, è ottimo da usare per cerimonie religiose e per chi vuole indossare un abito classico, come ad esempio, in pizzo.

3. Veletta

La veletta è un tipo di velo cortissimo, dal gusto retrò e dal fascino sensuale. Viene utilizzato soprattutto dalle spose appassionate di vintage ed evergreen. Questo tipo di velo è perfetto per chi ha i capelli corti, ma tuttavia può essere indossato anche da chi ha capelli più lunghi. In questo caso, però, dovranno essere raccolti.

4. Velo all’americana

Il velo all’americana è uno dei più usati dalle promesse spose, in quanto molto semplice da portare. Questo velo, come detto, ha una lunghezza media, è più lungo dietro e più corto davanti. Perfetto per chi indosserà un abito a sirena e per chi ha una statura alta.

LEGGI ANCHE: Vestiti da sposa principeschi: gli abiti da sposa da favola

5. Velo a cappella

Il velo a cappella si contraddistingue per il suo romanticismo e la sua femminilità. È molto più lungo rispetto all’altezza della sposa, difatti è presente un ingente strascico, anche se non eccessivo. Questo velo può essere usato con qualsiasi tipo di abito, da quello a sirena a quello principesco, in quanto avvolge la sposa e la rende ancora più attraente.

Lascia un commento