centrotavola matrimonio fai da te

Centrotavola matrimonio fai da te: 5 idee tutte da provare

In un mare di impegni e preparativi, avete deciso di realizzare dei centrotavola matrimonio fai da te? Ottima scelta, non c’è che dire: i centrotavola rappresentano l’ornamento perfetto di una location, e realizzarli curando ogni dettaglio è importantissimo per fare una splendida figura con i vostri ospiti. Tuttavia, scegliere il centrotavola giusto può non essere così semplice. Ecco perché abbiamo deciso di fornirvi alcune idee per dei centrotavola di matrimonio fai da te sensazionali.

1. Centrotavola matrimonio fai da te: frutta di stagione

Realizzare dei centrotavola con frutta di stagione è un’idea perfetta per matrimoni all’aperto estivi ed estrosi. Vi consigliamo di recuperare dei vasi di vetro o di cristallo di media grandezza e di riempirli con una serie di frutta: limoni, arance, mele e così via, in modo da donare un tocco di freschezza a tutte le decorazioni. Ovviamente potete inserire alcuni fiori di accompagnamento qua e là, in modo da dare sempre un tocco di immancabile eleganza.

LEGGI ANCHE: Menù di nozze: idee e consigli per un buffet stravagante

2. Una vaschetta con candele

Le candele fanno sempre romanticismo. Prendete un vaso grande o una vaschetta di vetro. Successivamente riempitela d’acqua ed inseriteci delle piccole candele. L’effetto sarà strabiliante e suggestivo, in particolar modo se decidete di far entrare i vostri ospiti in una sala completamente al buio ed illuminata dalle sole candele del centrotavola.

3. Centrotavola matrimonio fai da te che si mangiano

Per i più golosi, un ottimo centrotavola può divenire in quattro e quattr’otto anche commestibile. Prendete dei piccoli vasetti sempre di vetro e riempiteli di caramelle e marshmallows. Potete anche variare inserendo della liquirizia, confettini colorati al cioccolato o della frutta secca. La cosa importante è riversare nel vaso cibi commestibili, al fine di stuzzicare in modo dolce l’attesa di ogni invitato.

4. Palloncini colorati

Anche i palloncini, se decorati a meraviglia, possono divenire un centrotavola ad effetto ma soprattutto economico. Basterà acquistare dei palloncini presso alcune cartolerie ben fornite e gonfiarli. Potete comprarli della forma e colori che più preferite, arricchirli con alcune scritte e disegni o accompagnarli con dei fiori. Insomma, la cosa più importante è dar sfogo a tutta la vostra fantasia.

LEGGI ANCHE: Tradizioni di matrimonio: 7 importanti regole da rispettare

5. Centrotavola matrimonio fai da te marino

Questo centrotavola è pensato apposta per chi ha intenzione di organizzare un matrimonio a tema mare o comunque per chi è appassionato di spiaggia e luoghi esotici. Servirà solo prendere il classico vaso di vetro e riempirlo prima con sabbia, poi con acqua e successivamente con alcune conchiglie. Cercate delle conchiglie il più possibili originali e dalle forme più disparate. Potete anche decidere di usare come centrotavola una bottiglia di vetro, e inserirvi dentro una classica pergamena. Può essere un ottimo modo per chiedere ai vostri invitati di inserire un messaggio d’auguri appositamente per voi, da leggere a ricevimento terminato.