Come rendere più frizzante il proprio matrimonio

La vita è meravigliosa, una frase diventata celebre anche per essere il titolo di un noto film. E a renderla ancor più bella e interessante è, senza alcun dubbio, la vita di coppia.

Trovare l’altra metà della mela, quella persona che sia realmente in grado di completarci, è un obiettivo di fondamentale importanza per un vasto numero di persone.

L’amore, quella idea di condivisione che pervade l’animo e lo spirito di molte persone, rende la nostra esistenza decisamente migliore. E trova il suo suggello ideale nel matrimonio, quell’atto che lega due persone che credono nell’amore e, perché no, nella possibilità di creare una famiglia.

Matrimonio l’ingrediente principale è la serenità, che non va confusa con la monotonia

Il matrimonio rappresenta, non di rado, il sogno di una vita, ma dev’essere alimentato quotidianamente con impegno, sacrificio e amore. Dedicarsi l’un l’altro, infatti, richiede un piccolo sforzo affinché tutto proceda per il verso giusto, facendo, perché no, anche qualche piccolo sacrificio per il bene supremo della coppia. Bisogna, in tal senso, venirsi incontro.

Ma l’ingrediente principale per un rapporto duraturo è, senza alcun dubbio, la serenità, che non equivale ad una vita di coppia monotona ed infelice. Anzi, il segreto per una vita di coppia duratura è insito, principalmente, nel desiderio di rendere decisamente più piacevole e divertente il rapporto, evitando di cadere in quello che, non di rado, si manifesta come il principale problema di un matrimonio o di un rapporto di convivenza: la monotonia.

Quante coppie “scoppiano” a causa di un rapporto privo di brio o novità che lo rendono interessante come ai primi tempi? Probabilmente molte. Ed è per questo motivo che bisogna cercare di inserire qualche novità all’interno della vita della coppia, qualche sorpresa che sia in grado di stupire in accezione positiva il proprio partner e tenere lontano la stancante routine che uccide il rapporto.

E’ importante, ad esempio, darsi un bacio ed un abbraccio appena ci si sveglia al mattino o quando si rincasa al termine di una dura giornata di lavoro. Sappiamo che può sembrare scontato e banale, ma molte coppie, purtroppo, dopo anni di convivenza non si scambiano più alcun gesto d’affetto. Cercarsi, coccolarsi e, perché no, desiderarsi, sono elementi essenziali per la tenuta pluriennale della coppia.

L’intimità della coppia è fondamentale per la longevità del rapporto

La sfera intima, d’altro canto, è fondamentale per rendere decisamente migliore la vita di coppia: trovi tanti consigli sulla vita sessuale di coppia su https://lovemysenses.com/it/, il portale di riferimento per il benessere personale, dove trovi tanti articoli per migliorare sé stessi e la coppia sotto ogni aspetto, al di là della summenzionata sfera sessuale.

Se una sana vita intima è essenziale per dare benessere e, perchè no, un po’ di piccantezza all’interno della coppia, è altrettanto innegabile che non può essere l’unico collante che unisce due persone per un lungo periodo. La parola “condivisione”, infatti, implica che entrambi i membri della coppia abbiano il desiderio di vivere esperienze comuni, che in qualche caso significa “accettare” le esigenze del partner.

Qualche hobby in comune, in tal senso, agevola certamente la tenuta del rapporto, alimentando sentimenti nobili come “gioia” e “amore”, dando linfa vitale per il benessere della coppia. Ma è una parola, più che altro, a rendere davvero longevo il matrimonio, che non è, come alcuni sostengono, la “tomba dell’amore”: stupire. E per far ciò, talvolta basta veramente poco.

Pensate, ad esempio, alla preparazione di una cenetta a lume di candela prima che la vostra “lei” rincasi, piuttosto che sdraiarsi sul divano col vostro “lui” ad assistere ad una partita della sua squadra del cuore. Gesti piccoli, quasi banali, ma che possono stupire, in accezione estremamente positiva, il vostro/la vostra partner.