matrimonio

Organizzare un matrimonio a Firenze, qualche consiglio

Vuoi organizzare un matrimonio a Firenze? Firenze è una città meravigliosa, tra le più belle del mondo. Per questo motivo sono sempre di più le persone che vogliono organizzare un matrimonio a Firenze e desiderano creare dei ricordi e delle foto uniche che siano in grado di incorniciare dei momenti che rimarranno per sempre nella vostra mente.

L’organizzazione di un matrimonio a Firenze richiede, naturalmente, qualche consiglio e attenzione alla valutazione della chiesa o della location per la cerimonia civile, la scelta della location e anche dei posti in cui fare le foto prima e dopo il fatidico sì. Ecco allora i nostri consigli per organizzare un matrimonio davvero unico a Firenze.

Firenze: le migliori chiese per sposarsi

Quali sono le migliori chiese per sposarsi? Sposarsi a Firenze richiede la scelta delle migliori chiese dove organizzare la cerimonia religiosa.

Tra le chiese più belle di Firenze in cui è possibile valutare di organizzare la cerimonia troviamo:

  • Chiesa di Santa Maria del Fiore: il Duomo di Firenze in pieno centro cittadino è la location più amata. Naturalmente, bisogna prenotare con largo anticipo per trovare una data disponibile.
  • Basilica di Santa Croce: con una facciata in marmo colorato di Carrara questa chiesa è perfetta per chi vuole coronare il suo sogno d’amore a Firenze.
  • Pieve di San Andrea a Cercina: realizzata in stile romanico, in questa chiesa sono state festeggiate le nozze di vari personaggi famosi, tra cui quelle di Carlo Conti.
  • Battistero di San Giovanni: dinanzi al Duomo, è realizzato completamente in marmo e ha una porta d’oro, che prende il nome di “Porta del Paradiso”.
  • Basilica di San Lorenzo: la chiesa più antica di Firenze realizzata in stile rinascimentale consacrata da Sant’Ambrogio.

Dove festeggiare il matrimonio. Le location migliori.

Firenze presenta tantissimi luoghi meravigliosi per festeggiare il matrimonio. Ma dove è possibile festeggiarle al meglio? Qual è la location matrimonio Firenze ideale? La scelta è veramente ampia ma noi abbiamo citato Terrazze Michelangelo per la sua posizione unica su Firenze.

Le Terrazze Michelangelo permettono di festeggiare il proprio matrimonio con una vista su tutto il centro di Firenze. La vista da qui è mozzafiato e permette di organizzare il ricevimento in una delle zone più rinomate di tutta la città.

Altre zone meravigliose sono naturalmente quelle del centro storico, vicino al Duomo oppure con affaccio diretto sull’Arno.

Dove fare le foto?

Dove fare le foto a Firenze? Gli scorci dove poter fare le foto di matrimonio sono davvero tantissimi. La prima location in cui fare le foto è naturalmente l’esterno della chiesa in cui ci si sposa.

Dopo aver fatto le foto dinanzi alla chiesa si potrà iniziare un tour all’interno della città. Ad esempio, si potrà andare alla scoperta della bellissima Piazza del Duomo e fare una foto dinanzi al suo ingresso e davanti al Battistero.

Dopo il Duomo, recatevi in Piazza della Signoria. Qui potrete non solo fare le foto in una delle più belle piazze di Firenze, ma anche immortalare alcuni dei momenti più belli della vostra storia d’amore, tra la fontana del Nettuno in Piazza della Signoria e le statue che la contraddistinguono.

Non possono assolutamente mancare poi le foto che si possono fare a Ponte Vecchio e sull’Arno. Queste foto saranno di certo alcune delle più belle del vostro matrimonio a Firenze.

Infine, non dimenticate di fare qualche scatto rubato mentre state girando alla scoperta del centro cittadino di Firenze, e se avete voglia di camminare non dimenticate la possibilità di raggiungere i Giardini di Boboli, in cui potrete fare davvero delle foto uniche soprattutto se siete fortunati e la giornata è molto assolata.