5 cose che possono sfuggire nel corso dell’organizzazione del matrimonio

Quando si riceve la proposta di matrimonio e si comincia, insieme con la persona che si ama, a organizzare il proprio giorno indimenticabile, sono numerosi i dettagli a cui fare attenzione. Sono così tanti che diverse cose possono sfuggire.

Quali di preciso? Nelle prossime righe, ne abbiamo elencate 5.

Adeguatezza ed estetica della macchina

La macchina con cui si raggiunge il luogo dove si svolge la cerimonia è importantissima. Si tratta, infatti, di un mezzo che verrà ricordato per tutta la vita, nonché di un dettaglio che rimarrà nelle foto ufficiali.

Purtroppo, a meno che non si abbia una particolare passione per le auto d’epoca, si tende spesso a trascurarla e a sceglierla all’ultimo momento, salvo poi accorgersi che non è quella giusta sia dal punto di vista dell’adeguatezza, sia per quel che concerne l’estetica.

Oggi come oggi, è possibile togliersi il pensiero grazie alla formula del noleggio a lungo termine.

Pagando un canone mensile che comprende tutto, dall’assicurazione, alla manutenzione, fino al cambio gomme e all’assistenza stradale, si può usufruire di un’auto senza pensieri, con la certezza, in caso di insorgenza di problemi, di non dover pagare spese extra.

Come dimostrano le proposte del noleggio lungo termine Torino grazie ad assieme2008.it, portale con ottimi numeri, tutti frutto delle visite di chi vuole trasformare l’auto in un servizio e non in una spesa fissa pesante, tra i veicoli più noleggiati ci sono le jeep, che si prestano molto bene alle esigenze di sposi che amano essere originali.

Ringraziamenti

Le partecipazioni sono a dir poco essenziali in un matrimonio. Contengono, infatti, tutti i riferimenti sull’evento e le indicazioni per il regalo.

La medesima importanza deve essere attribuita ai ringraziamenti, da non recapitare tramite SMS ma nella medesima forma delle partecipazioni e, di riflesso, da predisporre già da subito.

Vestiti per le damigelle

Se si ha intenzione di avere delle damigelle, è opportuno fare attenzione al fitting e alla misura dei loro vestiti già nelle prime fasi dell’organizzazione, così da evitare di trovarsi all’ultimo con fastidiosi imprevisti da gestire.

Altra cosa che può sfuggire relativamente alle damigelle e ai paggetti – e che è il caso quindi di appuntarsi – riguarda i regali per queste presenze preziose nel giorno più bello della coppia.

Soluzioni di intrattenimento per i bambini

Se gli ospiti hanno bambini, può non bastare la scelta di organizzare il ricevimento in una location caratterizzata dalla presenza di ampi spazi verdi e giochi. Può essere necessario un intrattenimento professionale.

Ecco perché è il caso di contattare fin da subito professionisti come i clown o gli organizzatori di corner truccabimbi. Molto apprezzato durante i matrimoni è anche il mago.

A seconda dell’età dei piccoli ospiti, si potrà decidere verso quale soluzione orientarsi.

Di sicuro è fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati, in grado sia di gestire a livello pratico gruppi di bambini anche consistenti, sia di intervenire, in caso di emergenza, con le manovre di disostruzione.

Kit di emergenza da consegnare agli ospiti

Durante un matrimonio, possono capitare diversi imprevisti. In virtù di ciò, è opportuno mettere in to do list la preparazione di un vero e proprio kit di emergenza per gli ospiti.

Lo si può consegnare, per esempio, in un sacchettino colorato della medesima cromia dominante nell’allestimento generale.

Cosa metterci dentro? Ago e filo qualora dovesse insorgere un problema al vestito, cerotti e boccetta di disinfettante per le vesciche, crema protettiva per il viso se il ricevimento si svolge all’aperto in estate.

Da non dimenticare sono anche lo specchietto – non sempre si ha a disposizione immediata lo specchio del bagno – e le salviettine/patch struccanti (se possibile, è il caso di scegliere soluzioni sostenibili, lavabili e biodegradabili eventualmente riutilizzabili).