make up sposo

Make up sposo: consigli beauty per un uomo raffinato

Sfatiamo un mito: chi l’ha detto che debba essere solo la donna a doversi truccare il giorno delle sue nozze? Esistono, infatti, tanti prodotti per un make up da sposo davvero elegante ed impeccabile per essere bellissimi il giorno del fatidico sì.
Ma quali sono questi prodotti di make up per sposo a cui un uomo non può e non deve assolutamente rinunciare? Leggete qui sotto per scoprirlo.

1. Make up sposo: usate un fondotinta leggero

Il fondotinta aiuta ad uniformare l’incarnato e a renderlo più colorato ed omogeneo. Per usare questo prodotto, abbiate cura di scegliere la colorazione che più si addice al colore della vostra pelle. Per evitare un effetto “maschera” scegliete sempre fondotinta in polvere, molto leggeri e duraturi per tutta la giornata.

LEGGI ANCHE: Accessori sposo: ecco quali indossare per un look favoloso!

2. Make up sposo: via al correttore

Con il correttore, sarà più semplice nascondere le tracce della precedente notte da balordi che avete trascorso! Usate il correttore in particolar modo per coprire le occhiaie, eventuali brufoli, punti neri e tutte le imperfezioni che, causa ansia, potrebbero uscire in viso. Anche in questo caso, scegliete sempre la colorazione più affine alla vostra pelle.

3. Make up sposo: attenzione alla rasatura

La rasatura è sempre un momento ostico per la pelle di un uomo: a prescindere dallo strumento che si usa, con la rasatura si elimina non solo la barba ma anche uno strato superficiale di pelle. Ciò significa che se fatta il giorno prima, la vostra epidermide potrebbe apparirvi arrossata e irritata. Prendete l’abitudine di radervi sempre dopo la doccia, in modo da trovare i pori aperti e quindi più soggetti alla passata del rasoio. Dopo, completate il tutto usando una buona crema idratante.

4. Make up sposo: idratate le labbra con del burro cacao

Labbra troppo secche? Allora vi consigliamo di idratarle con un ottimo burro cacao, al fine di renderle morbide ed esteticamente più sane. Ma soprattutto a prova di bacio!

LEGGI ANCHE: Scelta dell’abito da sposo: 5 consigli per l’outfit perfetto

5. Make up sposo: infine, i capelli

Tra le cose da tenere in considerazione in un make up sposo, non possono mancare i capelli. Se avete intenzione di cambiare look, vi consigliamo di passare dal barbiere almeno un mese prima dalla data fatidica , al fine di fare qualche prova senza impegno. Curate sempre il vostro cuoio capelluto con i prodotti più adatti a voi come shampoo delicati, prodotti anti forfora, anti secchezza e così via, al fine di arrivare al giorno delle vostre nozze curati ed impeccabili.

Lascia un commento