scegliere scarpe da sposa

Scegliere le scarpe da sposa: 7 dritte per non sbagliare

Avete già scelto il vostro abito da sposa? Allora è il momento di acquistare le scarpe! Le scarpe da matrimonio sono, infatti, un accessorio fondamentale per una sposa, in quanto sinonimo di eleganza ed armonia.
Acquistare le scarpe perfette per il proprio matrimonio è difficile tanto quanto scegliere l’uomo giusto! Per questa ragione, abbiamo deciso di darvi 7 dritte per scegliere le scarpe da sposa perfette per il giorno delle vostre nozze.

LEGGI ANCHE: Scegliere il velo da sposa: 5 modelli che vi emozioneranno

1. Tacchi? Meglio scarpe da sposa basse

Pensiero comune vuole che la sposa debba indossare necessariamente i tacchi alti il giorno del proprio matrimonio. Sappiate che non è così. Se non amate i tacchi vertiginosi, potete optare per delle scarpe più basse, con un tacco da 5cm, ugualmente di classe ma anche un po’ più sbarazzine. Evitate sempre le zeppe e i plateau esagerati: potreste apparire davvero poco chic.

2. Scegliere le scarpe da sposa: il colore

Le scarpe da sposa non devono essere necessariamente bianche o color panna. Se avete una personalità più eccentrica e amate osare, optate per scarpe colorate, con nuances vistose. Che siano rosse, blu elettrico o bronzo, non abbiate paura di andare in controtendenza. Il gioco dei contrasti può rendervi davvero fashion.

3. La comodità è tutto

Quando si acquistano le scarpe, non bisogna considerare solo l’eleganza o l’estetica dell’accessorio ma anche la loro comodità. Il giorno delle vostre nozze, si sa, il fantasma delle vesciche è sempre dietro l’angolo. Sarebbe bene, quindi, acquistare scarpe comode, dal materiale giusto come la pelle o il raso. Per maggiore sicurezza, potete anche inserire dei cuscinetti in silicone vicino la pianta del piede o a ridosso del tacco, in modo da camminare in tutta serenità e senza fastidi.

4. Non dimenticate la location

Avete deciso di celebrare il vostro matrimonio in spiaggia? Allora non potrete certamente acquistare scarpe dal tacco alto, con il rischio di rimanere incastrate nella sabbia.Prendere in considerazione la location è importantissimo per non incorrere in acquisti sbagliati.

5. Acquistate per tempo

Acquistare le scarpe non è una scelta semplice. Per questa ragione, evitate corse dell’ultimo minuto. Iniziate a fare i soliti giri per gli atelier almeno quattro mesi prima della fatidica data. Vi aiuterà a scegliere l’accessorio con la dovuta calma.

6. Modelli per scarpe da sposa: considerate il tema

Per la scelta del modello, valutate soprattutto il tema delle vostre nozze. Se volete apparire eleganti e sofisticate, allora le scarpe chiuse con un discreto plateau fanno indubbiamente al caso vostro. Se invece avete optato per un tema un po’ più particolare, osate con modelli inediti come uno stivale, insolito ed eccentrico.

LEGGI ANCHE: Acconciatura da sposa: Come sceglierla in base al tuo viso!

7. Scarpe da sposa: prezzi

Le scarpe da sposa hanno un prezzo che varia dai 70 ai €200. In verità, tutto dipende dal modello che siete in procinto di scegliere. In linea di massima, le scarpe basic hanno un costo che si aggira intorno ai €100. Un prezzo dignitoso per delle scarpe ugualmente di valore.