prima prova abito da sposa

Prima prova abito da sposa: cosa fare, come comportarsi

La prima prova dell’abito da sposa è sempre un momento molto emozionante per una donna pronta per il grande passo. Ci si rivede con indosso l’abito scelto, si hanno aspettative, dubbi, ansia, e si ha soprattutto paura di non riuscire ad ottenere il vestito dei propri sogni.
Quando ci si reca alla prima prova dell’abito da sposa, però, è necessario prestare attenzione ad alcune accortezze per non farsi prendere da crisi isteriche o attacchi di panico.
Quali? Scopritele in questa guida.

1. Prima prova abito da sposa: fatevi accompagnare dalle persone giuste

Alla prima prova dell’abito bisogna andare sempre e rigorosamente accompagnati dalle persone giuste. Non commettete l’errore di invitare chiunque solo per non far torto a nessuno. Chiedete supporto solo alle persone di cui realmente vi fidate per non trasformare la prima prova del vestito in un vero e proprio incubo.

LEGGI ANCHE: Vuoi dimagrire prima del matrimonio? Ti diciamo noi come fare!

2. Prima prova abito da sposa: attenzione all’intimo

Quando si va a provare l’abito da sposa, è molto importante scegliere l’intimo giusto, in particolar modo per una questione di misure. Indossate solo intimo che vi calza a pennello e che non vi stringa troppo. Inoltre, optate sempre per quelli color carne o bianchi. Il motivo? Non si devono mai intravedere dal vestito.

3. Prima prova abito da sposa: non truccatevi e raccogliete i capelli

Alla prima prova dell’abito bisogna sempre andare struccate e con i capelli raccolti. Nel primo caso, per evitare di macchiare il vestito con rossetti e fondotinta mentre nel secondo per permettere alla sarta di prendere più agevolmente misure e contromisure. Quindi meglio un look semplice ed acqua e sapone. Tanto al trucco ci penserete dopo!

4. Prima prova abito da sposa: quali scarpe portare?

Solitamente, gli atelier sono forniti di scarpe utili per le prove degli abiti da sposa. Tuttavia, potrebbe accadere che non sia presente il vostro numero. In questo caso, portate le vostre scarpe da sposa, in modo da avere un’idea per quanto concerne la lunghezza dell’abito. Nel caso in cui non l’abbiate ancora prese, portate con voi delle calzature perlomeno comode.

LEGGI ANCHE: Scegliere il velo da sposa: 5 modelli che vi emozioneranno

5. Prima prova abito da sposa: ascoltate ciò che dicono gli esperti

Se durante la vostra prima prova dell’abito da sposa qualcosa dovesse andare storto, ascoltate il parere dei commessi che vi stanno aiutando e non interstarditevi. Il vostro parere conta ed è la cosa più importante, però delle volte ascoltare anche ciò che pensano altre persone può aiutarvi ad ottenere il meglio dall’abito che avete sempre desiderato.