come scegliere il tema del matrimonio

Come scegliere il tema del matrimonio perfetto per te

Avete appena ricevuto la proposta di nozze dal vostro fidanzato e vi interessa sapere come scegliere il tema del matrimonio? Partiamo da un presupposto importante: un matrimonio, per essere diverso dagli altri deve essere strettamente legato ad un tema. Questo perché crea un filo conduttore divertente e stimolante per voi ed ogni invitato. Tuttavia, scegliere il “soggetto” principale può rivelarsi abbastanza arduo.
Per questa ragione abbiamo deciso di darvi giusto qualche aiuto su come scegliere il tema del matrimonio perfetto per voi.

LEGGI ANCHE: Matrimonio a tema: 5 idee perfette per stupire

Come scegliere il tema del matrimonio: vi rispecchia?

La prima cosa da fare per scegliere il tema del vostro matrimonio è capire cosa vi piace e soprattutto se vi rispecchia appieno. Se, ad esempio, vi piacerebbe mettere in piedi un matrimonio a tema cioccolato, chiedetevi se ciò rispecchia pienamente i vostri gusti e la personalità del vostro partner. D’altronde, si sa, le nozze sono un momento perfetto per celebrare un amore e devono essere rigorosamente festeggiate con location e cerimonie non forzate ma che rappresentino appieno la personalità di una coppia.

Come scegliere il tema del matrimonio: rientra nel budget?

Tralasciando per un attimo sogni e desideri, il tema di un matrimonio deve essere anche idoneo da un punto di vista economico. Non ha alcun senso, infatti, preparare delle nozze a tema sfarzoso se poi non avete abbastanza budget da cui attingere. Prima di fare ogni calcolo, quindi, definite il vostro budget di riferimento, in modo da realizzare un matrimonio economicamente alla vostra portata.

LEGGI ANCHE: Tableau du mariage a tema: fa’ che le tue nozze ti rappresentino

Come scegliere il tema del matrimonio: mettete in conto gli imprevisti

Volete realizzare un matrimonio a tema nautico da celebrare in barca? Mettete in conto che potrebbe non essere la soluzione migliore se decidete di sposarvi in inverno. Questo perché potreste beccare pioggia, neve e freddo. Lo stesso vale se avete intenzione di preparare un matrimonio a tema natalizio: sarebbe sicuramente un’idea originale in estate ( creare un connubio agosto – Natale è senz’altro divertente!), ma potrebbe rivelarsi ricco di problematiche per via del caldo e dell’afa. Insomma, prima di scegliere il tema, valutate pro e contro e mettete in conto eventuali imprevisti, in modo da capire se vale realmente la pena optare per il tema prescelto.

Lascia un commento