idee per bomboniere di matrimonio

Idee per bomboniere di matrimonio: falla originale

State cercando idee per bomboniere di matrimonio che siano originali, innovative e al riparo dai soliti cliché? Eccovi qualche spunto utile per la scelta dei regali agli invitati, tra soluzioni creative e ingegnosi, ma sempre eleganti e adatte ai diversi contesti, location e temi nuziali.

Idee per bomboniere di matrimonio a basso costo

Molti, moltissimi sposi, soprattutto le coppie più giovani, vedono la bomboniere come una spesa superflua, evitabile o, quanto meno, da ridurre ai minimi termini. Nulla di male, quindi, se si va alla ricerca di soluzioni a basso o bassissimo costo; il che non significa optare per regali dozzinali o di cattivo gusto bensì sfruttare la creatività per abbattere le spese.

Una possibilità è quella di dedicarsi al fai-da-te. Ad esempio, potete utilizzare le mollette da bucato e trasformarle nell’immagine di due sposi di profilo che si baciano: un’idea dolce, semplice e molto, molto romantica che consiste nel procurarsi delle mollette in legno e dipingerle con acquerelli o acrilici. Per lo sposo basterà realizzare il profilo e il vestito, per la parte della sposa procuratevi del tulle per ideare il vestito e il velo.

Un’altra soluzione self made è quella del liquore fatto in casa, un limoncello, un mandarinetto, e acquistare solo la boccetta in vetro, adattandola al contenuto scelto. Potete personalizzare la confezione con nastro di raso o scrivendo a mano i vostri nomi e la data.

Una tazzina in porcellana è il contenitore ideale per accogliere delle candele profumate da produrre in totale autonomia. Un tocco di fragranza autoprodotta è un ottimo modo per omaggiare i propri ospiti.

Idee per bomboniere culinarie e gastronomiche

Una soluzione che sta prendendo piede negli ultimi tempi è quella di sostituire alla classica bomboniera di matrimonio una bottiglia di vino: una scelta elegante, funzionale e perfetta per ricevimenti in cascine, masserie e, naturalmente, cantine vinicole.

Un sacchetto in juta è il contenitore ideale per accogliere dei cereali, un’alternativa simbolicamente d’impatto e particolarmente indicata per nozze estive all’aperto, all’insegna del vintage o del shabby chic.

Un vasetto di spezie, magari dal gusto esotico e dall’aroma intenso, per caratterizzare il vostro matrimonio in stile arabeggiante, etnico e fuori dal comune. Scegliere le spezie che più vi rappresentino, un barattolo in vetro soffiato da personalizzare con i vostri nomi e il gioco è fatto: ecco una bomboniere elegante, innovativa e utile.

Idee per bomboniere fuori dal comune

Se il vostro intento è quello di lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, una possibilità piena di significati è rappresentata da un seme di bonsai, accolto all’interno di terriccio già fertile e pronto a dare vita alla pianta. Soluzione dall’indubbio fascino e che rappresenta al meglio i simbolismo di un nuovo percorso.

Altra soluzione insolita è quella del profumatore per ambienti: ne esistono infinite tipologie che variano per dimensioni, fantasie, materiali e sono eleganti elementi di design che, oltre ad essere utili e raffinati, permetteranno ai vostri ospiti di associare al vostro ricordo di nozze una fragranza particolare e scelta direttamente da voi.

Infine, è possibile stampare dei vinili personalizzati, che diventano splendidi ornamenti per ambienti interni perfetti in ogni contesto d’arredo e che non occupa spazio.

Lascia un commento