come organizzare un matrimonio in 4 mesi

Come organizzare un matrimonio in 4 mesi senza ansia e stress

Se siete in preda al panico perché non sapete come organizzare un matrimonio in 4 mesi, vi diciamo subito una cosa: calma, perché ciò è assolutamente fattibile. Non sempre, infatti, si ha la possibilità di organizzarsi un anno prima per la scelta dei fiori o per l’acquisto dell’abito da sposa. Delle volte può anche capitare di dover convolare a nozze subito, o perlomeno nel giro di poco tempo.
Pertanto, onde evitare crisi di panico e situazioni d’ansia, ecco qualche dritta su come organizzare un matrimonio in 4 mesi, ugualmente da favola.

1. Come organizzare un matrimonio in 4 mesi: prima le priorità

Per organizzare un matrimonio in poco tempo è importante stilare una lista con tutte le priorità da risolvere. Ad esempio, una delle prime cose da fare e contattare il parroco e prenotare la chiesa per le proprie nozze; successivamente si passa alla scelta del luogo del ricevimento, in modo da avere da subito un’idea di quali siano le location disponibili. Altrettanto importante è la scelta dell’abito da sposa, da risolvere subito per dare il tempo alle sarte di fare le dovute rifiniture. A tutto il resto si potrà pensare con più calma.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio: 5 errori da non fare

2. Come organizzare un matrimonio in 4 mesi: delegate!

Chi l’ha detto che la sposa debba trovarsi costantemente in prima linea durante l’organizzazione delle sue nozze? Delegate alcuni appuntamenti al vostro partner, in modo da essere più veloci e dividere il lavoro. D’altronde, il gioco fa la forza, soprattutto quando si parla di matrimoni last minute!

3. Come organizzare un matrimonio in 4 mesi: partecipazioni online

Se non avete proprio tempo per andare a richiedere la stampa delle vostre partecipazioni, un ottimo modo per risolvere il problema è… mandarle per email! Sicuramente rappresentano una soluzione alternativa ed originale alle classiche partecipazioni su carta, e non dimenticate che riuscireste a sbrigarvela in pochi e semplici click! in questo caso, basta solo raccogliere tutti gli indirizzi email degli invitati ed inviare il tutto, senza troppa fatica.

4. Usate bomboniere commestibili

Le bomboniere commestibili sono perfette da usare in matrimoni da organizzare in 4 mesi. Questo perché non richiedono molto tempo per quanto concerne la produzione e soprattutto sono molto semplici da realizzare, anche in casa propria. In questo caso, potete optare per sacchetti di caramelle, vasetti di miele e confettura, ampolle di olio, bottiglie di vino pregiato. Insomma, la scelta è davvero vastissima e copre qualsiasi tipologia di gusto personale. Provare per credere.

LEGGI ANCHE: Matrimonio low cost: 7 consigli per spendere di meno

5. Come organizzare un matrimonio in 4 mesi: un passo alla volta

Un errore che spesso commettono le promesse spose è quello di voler programmare fin troppi appuntamenti insieme sfoggiando un multitasking davvero deleterio, sia per la preparazione delle nozze che per la propria salute. Cercate di mantenere la calma e di risolvere ogni incombenza un passo per volta, al fine di avere una completa visione di insieme delle cose da fare e di quelle da depennare. Solo in questo modo riuscirete a godervi i piaceri dell’organizzazione, senza farvi prendere da stress ed ansie del tutto inutili.