come fare proposta di matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio: spunti romanticissimi

Vi sentite pronti per il grande passo ma non avete idea di come fare la proposta di matrimonio alla vostra fidanzata? Lo sappiamo bene, chiedere alla propria partner di convolare a nozze può non essere semplice: nonostante la fiducia e l’affetto che si prova per l’altro, si ha sempre paura di ricevere un rifiuto o di non riuscire a dire neanche una parola per l’imbarazzo.
Beh, state tranquilli, ci siamo qui noi! In questa guida, abbiamo deciso di darvi giusto qualche spunto su come fare una proposta di matrimonio strabiliante a cui la vostra fidanzata non potrà certamente dire di no!

1. Come fare proposta di matrimonio: una serenata sotto casa

Partiamo col classico. Se la vostra amata è un tipo molto romantico, un’ottima idea potrebbe essere quella di stupirla con una serenata fatta apposta per lei. Basterà contattare un musicista, prendere qualche lezione di canto giusto per non stonare troppo, e cantare la sua canzone preferita o quella che contraddistingue il vostro rapporto. Dopo di ciò, date il via alla vostra dichiarazione d’amore.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la data del matrimonio? 5 cose da considerare

2. Come fare proposta di matrimonio: collage con i selfie

Amate i selfie? Allora, potete utilizzarli anche per una proposta di matrimonio originale. Prendete una macchina fotografica, disegnate su diversi cartoncini ogni lettera della frase “i vuoi sposare?” e fatevi una foto con ognuna delle lettere, in modo da creare un collage simpatico ma al tempo stesso davvero romantico. Dopo averlo stampato, basterà appenderlo in casa, in macchina o ovunque desiderate.

3. Come fare proposta di matrimonio: anello nascosto

Se non amate le parole ma vi piacerebbe comunque stupire la vostra lei, nascondete l’anello per un effetto sorpresa strabiliante. Potete, ad esempio, congelarlo in un cubetto di ghiaccio e mischiarlo con gli altri cubetti del bicchiere a cena, oppure chiedere a qualcuno di preparare dei biscotti della fortuna, dove inserire sempre l’anello ed il biglietto con scritto “Mi vuoi sposare?”. In questo modo, il vostro gesto varrà molto di più delle parole e riuscirete comunque a creare l’effetto desiderato.

4. Come fare proposta di matrimonio: flash mob

Il flash mob è una delle ultime tendenze made in USA e sta cominciando a spopolare anche in Italia. In questo caso, la preparazione è tutto: potreste chiamare una compagnia di ballerini, per fare le cose in modo più professionale; oppure, chiedere aiuto ad amici e parenti, per un flash mob familiare e più romantico. La cosa importante è scegliere uno spazio aperto e lavorare sull’effetto sorpresa: con una scusa, portate la vostra fidanzata nel luogo prescelto e da lì fate partire la coreografia.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio: 5 errori da non fare

5. Come fare proposta di matrimonio: in spiaggia

La spiaggia, soprattutto d’inverno, è un luogo romanticissimo dove proporre una vita a due alla propria lei. Prendete un gazebo, delle candele e abbellite il tutto con dei petali di rosa. In ultimo, con un legnetto scrivete sulla sabbia la vostra proposta di matrimonio: state pur certi che la vostra fidanzata lo apprezzerà per davvero.

Lascia un commento