come preparare la confettata

Come preparare la confettata perfetta per le vostre nozze

Come preparare la confettata per il vostro matrimonio? Se non sapete come fare, siete nel posto giusto! Alla fine del ricevimento, infatti, non possono di certo mancare i confetti, per terminare al meglio il pasto e per concludere in modo dolce la giornata o la serata oramai trascorsa. Come di certo saprete, i confetti bianchi sono un simbolo ricorrente per le nozze: vengono utilizzati nel packaging delle bomboniere, spesso vengono donati durante il pasto del matrimonio, e molti sposi decidono di imbandire, giustappunto, la confettata, una sorta di tavolo ricco di confetti di più gusti e sapori.
Ebbene, ma come preparare la confettata migliore che ci sia? Continuate a leggere questa guida per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Bomboniere gastronomiche: 7 idee creative tutte da mordere

Come preparare la confettata: decorate il tavolo sulla base del tema prescelto

Il tavolo della confettata deve essere preparato e allestito sulla base del tema che avete scelto per le vostre nozze. Se, ad esempio, il vostro è un matrimonio a tema Carnevale, il tavolo dovrà essere magari colorato, ricco di festoni e coriandoli; se, invece, è pressoché natalizio, allora potreste aggiungere al tavolo un piccolo albero di Natale festoso, o inserire luci e decorazioni natalizie tutto intorno. Insomma sbizzarritevi ma con stile, per una confettata davvero appetitosa e coerente con il tema già scelto.

Come preparare la confettata: presentate i confetti in modo estroso

I confetti è sempre bene presentarli in modo estroso e mai banale. Potete, ad esempio, usare i barattoli di latta, oppure dei vasi particolari. Potete metterli in dei cestini decorati in pizzo, oppure conservarli in delle boule, cioè dei vasi di vetro comunemente usati per conservare i fiori in casa.

LEGGI ANCHE: Storia della torta nuziale: tradizioni, taglio e tipologie

Come preparare la confettata: scrivete sempre i gusti prescelti

Se i vostri confetti non saranno semplicemente alle mandorle o al cioccolato, ricordate sempre di scrivere i gusti vicino ad ogni tipologia presente, in modo da dare ad ogni ospite la possibilità di sapere in anticipo che cosa andrà a mangiare. Il nostro consiglio è comunque quello di variegare per quanto concerne i sapori dei confetti: tra quelli al pistacchio, all’amarena, allo zenzero ed alla stracciatella, potete davvero sbizzarrirvi con il vostro palato!