come vestirsi per un matrimonio invernale

Come vestirsi per un matrimonio invernale: dritte utili ma sempre chic

Oggi tralasciamo gli sposi e ci rivolgiamo agli invitati: avete ricevuto un invito per delle nozze natalizie e volete sapere come vestirsi per un matrimonio invernale? Ebbene, un matrimonio in inverno può essere davvero una scocciatura… la pioggia, il freddo e la neve ci pongono sempre un annoso problema: che vestito scegliere per apparire sì eleganti ma senza morire di freddo? Ecco qualche consiglio su come vestirsi per un matrimonio invernale senza però rinunciare al buongusto.

LEGGI ANCHE: Cosa fare per l’addio al nubilato: idee originalissime e fuori dagli schemi

1. Come vestirsi per un matrimonio invernale: abito rigorosamente lungo

L’abito lungo è la soluzione perfetta per un matrimonio in inverno. Questo perché è elegante e perfettamente adatto all’occasione. Inoltre, se preferite, potete anche ripiegare per un giacca e pantaloni davvero di tendenza, all’apparenza maschile ma ugualmente molto chic. Per quanto concerne i colori, valgono le regole per qualsiasi altro matrimonio: no a bianco e nero, sì a colori accesi di giorno, meglio colori più profondi la sera.

2. Come vestirsi per un matrimonio invernale: dite addio alle calze color carne

Prerogativa dei matrimoni in primavera sono le calze color carne, comode ed eleganti. Ecco, per un matrimonio invernale sarebbe meglio togliersele dalla testa! Se decidete di optare per un abito corto, cercate di osare con calze dal tessuto più pesante e dalla fantasia sbarazzina. Insomma, dovranno essere il fiore all’occhiello di tutto il vostro outfit. Attenzione però: le calze vanno sempre scelte in relazione alla cromatura del vestito. Per cui, se volete osare, meglio farlo con un abito semplice e monocolore, che non generi un pericoloso effetto carnevale.

3. Come vestirsi per un matrimonio invernale: usate il velluto

Il velluto è il materiale perfetto per delle nozze in inverno! Per prima cosa perché dona un tocco quasi festivo a tutto il vostro abito, e poi perché è comodo e dalla consistenza calda. Potete usarlo sia come pantalone su una blusa leggera oppure come semplice giacca da indossare sopra l’abito. A voi la scelta.

4. Come vestirsi per un matrimonio invernale: non dimenticate il cappotto!

Se non sapete come vestirvi per un matrimonio invernale, sappiate che il cappotto potrebbe essere il vostro più fedele alleato! Vi permetterà, infatti, di coprirvi dal freddo ma senza rinunciare allo stile. È consigliabile lungo e perfettamente allineato alla fantasia del vostro vestito. Potete anche osare con il colore ma senza esagerare troppo.

LEGGI ANCHE: Regalo allo sposo dalla suocera: idee e consigli

5. Come vestirsi per un matrimonio invernale: e le scarpe?

Se le scarpe da sposa devono essere rigorosamente chiuse e bianche, ciò non vale per quello delle invitate. Innanzitutto, scegliete calzature utili per riscaldare i piedi e non tenerli al freddo. Inoltre, scegliete sempre modelli chiusi anche osando un po’, magari acquistando degli stivaletti o dei lunghi stivali. Un’altra cosa molto importante è il tacco, immancabile per un ricevimento di nozze. Meglio sceglierne uno solido e largo ed evitare il tacco a spillo: potrebbe risultare scomodo in caso di pioggia o neve.